L’amore dal punto di vista della fisica quantistica

Per vedere un vero cambiamento reale nella nostra vita, si dovrebbe ricorrere alla fisica quantistica, visto che questa scienza veniva insegnata da due grandi maestri da oltre duemila anni: Buddha e Gesù.

Bisogna iniziare a comprendere, ed a capire, che scienza e fede sono, in realtà, una unica cosa, visto che nell’Universo non esistono separazioni, tutto è collegato, e la vera Religione è praticare l’amore in ogni momento della vita.

Con ciò si andrà a capire che noi siamo responsabili di tutto quanto succede sul pianeta, prendendo consapevolezza da quel soffio divino che risiede dentro di ognuno di noi , sin dalla nascita.

La grande sfida che aspetta noi uomini è quella di riconoscere quella parte responsabile che è dentro di noi, e far si che, attraverso i nostri pensieri si crei una mondo ed una vita migliori.

Il nostro pensiero è una piccolissima energia che poi diventa parva materia. Tutto nell’universo, infatti è energia, ed in questa energia esiste una Intelligenza (soffio Divino-Bosone di Higgs) di cui è composto l’uomo.

Noi siamo perciò responsabili di tutto quello che succede sul nostro pianeta e non potremo delegare a nessun altro i cambiamenti che stanno avvenendo.

Il Bosone di Higgs, chiamato particella di Dio, è la componente. Scientifica e Spirituale che può mantenere tutto unito nell’Universo, ricollegandoci alla quella Mente immortale che è la Mente dell’Amore.

Tutto nell’Universo, come accennato, è energia, ma in questa energia, quindi, esiste da sempre una mente intelligente e, visto che l’uomo è il microcosmo del macro cosmo, di questa energia (Soffio divino-Bosone di Higgs) è composto anche l’uomo.

Noi siamo composti di energia quantistica fatta di fotoni, protoni, elettroni, neutroni, frequenze, onde, vibrazioni, che alla fine compongono il nostro atomo. E l’atomo, quindi, viene ora studiato da un profilo energetico, e non più come particella di massa, materia.

Max Planck, già nel 1944, affermava che nel mondo non esiste materia, tutto è energia. Il pensiero crea. La realtà viene creata dai nostri pensieri. Noi, per cambiare la nostra vita, dobbiamo cambiare la qualità dei nostri pensieri. I testi sacri induisti dicevano che l’uomo è ciò che pensa. La parola chiave che può unire scienza e spiritualità è l’amore, e solo con l’amore che potremo portare cambiamenti positivi. Noi non siamo osservatori, o semplici persone passive, noi partecipiamo, in modo attivo alla creazione. Tutto quello che vediamo intorno a noi, è il risultato dei pensieri umani collettivi.

Ma tutto questo deriva dal fatto che la nostra parte divina, che è amore, è stata trasformata dalla paura e che l’uomo ora, si è abituato alla paura, invece che all’amore. Il soffio divino non è altro che l’amore, la pace, l’armonia, la fiducia, la positività, e tantissime altre cose. La nostra mente, in ogni uomo, ha amore sin dalla nascita, ma si è lasciato vincere dal rancore, l’odio, la rabbia, la critica, il giudizio, la cattiveria, l’egoismo e così via.

Se hai un’offesa, rispondi con amore. Se ricevi uno schiaffo, diceva Gesù, volgi l’altra guancia, ed il mondo sarà migliore.